DSV ha inaugurato ufficialmente il nuovo polo “DSV Proximity” a Fiorano Modenese. Realizzato attraverso la riqualificazione di un’ex area dismessa, il sito si estende su 100.000 m², articolandosi in tre unità interconnesse per ottimizzare i flussi inbound e outbound.

Progettato secondo i più aggiornati standard ESG e candidato alla certificazione BREEAM “Very Good”, il nuovo hub – realizzato da GSE – sostituisce dieci precedenti magazzini con un’unica piattaforma integrata, capace di ridurre del 45,7% i chilometri percorsi e del 33,3% i mezzi in circolazione, migliorando agilità e resilienza della supply chain.

All’interno delle strutture, DSV ha implementato un modello “unconventional” che prevede la presenza fisica di fornitori strategici direttamente nei flussi logistici del cliente, abilitando pre-assemblaggi, controlli qualità e finalizzazioni prodotto in ottica di reattività e riduzione dei lead time.

Il nuovo ecosistema logistico è stato al centro dell’evento “Driving Integration”, svoltosi il 10 settembre presso la vicina Florim Gallery, in occasione di un incontro tra industria, istituzioni e stakeholder della supply chain evoluta.

Privacy Policy Cookie Policy