C’è una nuova milestone degna di nota nel settore degli AGV che riguarda Noblelift. Il 6 novembre 2025 il costruttore cinese ha celebrato l’inaugurazione ufficiale della nuova sede europea a Legden, in Germania, segnando un passaggio strategico nella traiettoria di espansione dell’azienda sul territorio europeo.
Alla cerimonia erano presenti i vertici del gruppo, tra cui Mao Ying, vicepresidente di Noblelift Group e CEO della divisione Material Handling Equipment, Paul Wang, vicepresidente del Gruppo; Julien Calloud, CEO di Savoye, società controllata da Noblelift, Eric Zhu, assistant general manager delle vendite internazionali; Roman Buzunov, assistant general manager della ricerca e sviluppo, Julian Bueter, vicepresidente vendite e marketing per l’Europa, Simon Manasseh, vicepresidente business development aftersales e AGV, Bill Pedriana, presidente di Noblelift North America e Tim Whiteman, CEO della divisione dedicata alle piattaforme aeree, insieme ai partner della rete distributiva locale.
“Il nostro obiettivo è costruire una rete di partner affidabili attraverso collaborazioni strategiche di lungo periodo – ha dichiarato Julian Bueter, illustrando una strategia fondata sulla fiducia reciproca e sulla crescita condivisa – Ciò richiede una profonda comprensione delle esigenze dei clienti, soluzioni perfettamente calibrate e un supporto completo, sostenuto dalla nostra gamma completa di prodotti e dal forte team di Noblelift Cina”.

Durante l’evento, Simon Manasseh, vicepresidente per il business development after sales e AGV per Regno Unito e Irlanda, ha presentato la nuova piattaforma online di supporto post-vendita, che integra funzionalità di telematica e un assistente virtuale AI attivo 24/7. A seguire, il Technical Manager di Noblelift Europe, Hardy Klapproth, ha illustrato la politica di supporto tecnico locale e il nuovo programma di formazione ibrido – online e in presenza – pensato per rafforzare l’assistenza ai clienti in tutta l’area europea.
Nel corso della giornata, Noblelift ha esposto la propria gamma completa di soluzioni, che spazia dalle attrezzature per la movimentazione dei materiali alle piattaforme aeree, fino alle tecnologie per la pulizia industriale e le soluzioni di automazione avanzata. I dealer presenti hanno espresso forte apprezzamento per l’ampiezza dell’offerta e la coerenza tecnologica del portafoglio prodotti.
“La rete globale di Noblelift è in continua espansione – ha dichiarato Eric Zhu – Con una superficie più che raddoppiata, la nuova sede europea diventerà il principale centro di supporto alle vendite e distribuzione ricambi per l’intero continente, permettendoci di fornire soluzioni logistiche sempre più integrate e complete”.
