In occasione della Open Week 2025, Polytec aprirà nuovamente le porte del proprio stabilimento di Carzago Riviera – in provincia di Brescia – per una settimana internamente dedicata alla diffusione delle più recenti soluzioni di automazione e robotica sviluppate dall’azienda lombarda per l’intralogistica. Un evento esclusivo, che si terrà dal 1 al 5 dicembre, rivolto alle aziende interessate a modernizzare e automatizzare i propri processi di movimentazione interna.

Durante l’Open Week, i visitatori potranno scoprire da vicino l’ampia offerta di Polytec che comprende sia sistemi robotizzati di picking che AGV a forche o a sogliola, pensati per adattarsi a contesti produttivi complessi e dinamici. Le macchine Polytec si distinguono per la loro flessibilità e sicurezza: veicoli autonomi capaci di muoversi in ambienti condivisi con gli operatori umani, riducendo i rischi e ottimizzando i tempi di movimentazione. Tra i modelli di punta, Voyager, un veicolo autonomo in grado di sollevare e trasportare carichi fino a 20 tonnellate e Discovery, un carrello elevatore autonomo progettato per lo stoccaggio in altezza, rappresentano due esempi della versatilità e dell’avanzata ingegneria firmata Polytec.
Accanto alle soluzioni hardware, Polytec sviluppa software di gestione e ottimizzazione logistica che consentono alle aziende di migliorare l’efficienza operativa, ridurre i costi e garantire la massima sicurezza. “I sistemi integrati per la movimentazione completano il nostro portfolio di automazione e robotica industriale e sono sviluppati per rispondere alle esigenze specifiche di ogni settore – spiega Omar Bazzoli, Sales Director di Polytec -. Con l’integrazione di sistemi di visione avanzati e approcci tailor-made, possiamo offrire ai clienti soluzioni personalizzate per ogni esigenza, che rappresentano un passo concreto verso l’Industria 5.0“.
