Bobcat, al GIS l’offerta della Lince per l’intralogistica e il material handling

La presenza al GIS-EXPO 2025 di alcuni selezionati modelli della gamma dei carrelli elevatori Bobcat, riflette l’impegno dell’azienda a diventare un attore leader anche nel mercato della movimentazione di materiali, replicando la reputazione consolidata a livello internazionale nel segmento delle macchine compatte.

Risultato dell’integrazione delle linee Doosan Industrial Vehicle (DIV) nel portfolio Bobcat nel 2023, l’azienda oggi propone una gamma completa per ogni esigenza di intralogistica. L’offerta della Lince include più di 200 carrelli elevatori e soluzioni per il magazzino. Dai più tradizionali carrelli elevatori diesel con capacità di sollevamento da 1,8 a 25 tonnellate si passa ai modelli ad alimentazione GPL da 1,5 a 7 tonnellate. La gamma elettrica presenta modelli nel range tra le 1,5 a 10 tonnellate e carrelli a contrappeso a tre ruote con batteria agli ioni di litio. Completano la gamma le soluzioni dedicate al magazzino, quindi transpallet, carrelli elevatori retrattili e stoccatori.

Bobcat

Al GIS 2025 Bobcat ha scelto di puntare su due modelli rappresentativi della gamma. Primo, il D40SC-9, parte della serie di carrelli elevatori diesel premium da 4 a 5,5 tonnellate, ad alte prestazioni ed elevata efficienza nei consumi. Progettato per la movimentazione di materiali pesanti in ambienti impegnativi, come cantieri, acciaierie e grandi magazzini, combina potenza, efficienza e comfort per l’operatore. Ha una capacità di sollevamento di 4.000 kg, motore diesel Bobcat 3,4 L Stage V, trasmissione power shift a 2 marce e altezza di sollevamento fino a 7,82 m. 

Parte dei carrelli elevatori elettrici Bobcat Serie 7Plus, anche il modello B25X-7 è caratterizzato dalla struttura robusta e dall’affidabilità corroborata dal controller in corrente alternata a componenti resistenti a polvere e acqua e a un coperchio aggiuntivo per Il motore di trazione. Dotato di motori a doppia trazione, servosterzo e frenata rigenerativa, assicura prestazioni ottimizzate, affidabilità e comfort grazie a migliore raffreddamento, resistenza all’acqua e basso livello di rumorosità.

Privacy Policy Cookie Policy