Clark Europe ha avviato una nuova collaborazione per la Slovenia con l’azienda Arko d.o.o., incaricato della distribuzione ufficiale dei prodotti del marchio. L’obiettivo dichiarato è quello di espandere ulteriormente la propria presenza in Europa e di rafforzare la propria posizione di leader nella fornitura di carrelli industriali. Specialista in allestimenti di veicoli e soluzioni logistiche, Arko assume con effetto immediato la distribuzione esclusiva dell’intera gamma di prodotti Clark sul territorio sloveno.

L’accordo include, oltre a tutte le classi di carrelli elevatori e veicoli per la movimentazione dei magazzini, anche tutti gli accessori e i ricambi, nonché un’ampia gamma di servizi che includono il noleggio, il finanziamento e l’assistenza per i carrelli elevatori Clark nuovi e usati. 

“Siamo molto lieti della partnership con Arko – ha dichiarato in occasione della firma del contratto nella sede centrale europea di Duisburg, Stefan Budweit, Presidente e CEO di Clark Europe GmbH – L’azienda vanta una lunga esperienza nel settore della logistica e gode di un’ottima reputazione nel settore. Grazie a questa collaborazione, possiamo ora offrire ai nostri clienti sloveni la nostra ampia gamma di servizi tramite un partner di nostra fiducia e garantire i più elevati standard in termini di consulenza e assistenza”.

30 di esperienza nell’allestimento

L’azienda a conduzione familiare Arko d.o.o. è stata fondata nel 1990 da Damijan Barat a Ljutomer, nella Slovenia orientale, vicino al confine con l’Ungheria. Oggi l’azienda è gestita congiuntamente da Damijan Barat e dai suoi figli. Con oltre 30 anni di solida esperienza nell’allestimento di autocarri, le attività principali di Arko comprendono oggi la vendita e l’assistenza di gru da carico, ribaltabili e carrelli elevatori. Inoltre, l’azienda produce una vasta gamma di allestimenti specializzati, tra cui sistemi intercambiabili, carri attrezzi, rimorchi, allestimenti per il trasporto agricolo, sponde montacarichi e piattaforme di lavoro elevabili.

La competenza nella vendita, produzione, progettazione e assistenza di attrezzature di produttori di fama mondiale garantisce un elevato livello di soddisfazione dei clienti. La sede centrale dell’azienda si trova a Ljutomer. Nel gennaio 2025 è stata inoltre aperta una nuova filiale nella capitale Lubiana. Arko impiega complessivamente 38 dipendenti, di cui 8 nell’amministrazione, 5 nella vendita e 19 nell’assistenza. Questo team garantisce una distribuzione professionale, una consulenza completa e un servizio clienti affidabile.

“Noi di Arko siamo molto lieti di aver stipulato un contratto con un marchio così rinomato come Clark – afferma Jure Barat, direttore vendite di Arko, in merito alla partnership con Clark Europe -. Con questa integrazione di prodotti diventeremo un ‘fornitore completo’ nel settore dei carrelli elevatori e potremo offrire ai nostri clienti soluzioni logistiche interne complete da un unico fornitore”.

Privacy Policy Cookie Policy