Hai Robotics ha annunciato la propria adesione al Mobile Automation Group (MAG), gruppo industriale facente parte dell’associazione internazionale MHI (Material Handling Industry) focalizzato sull’avanzamento delle tecnologie di automazione mobile per l’intralogistica e la movimentazione dei materiali.
L’ingresso nel MAG rappresenta per Hai Robotics il secondo riconoscimento all’interno degli Industry Group di MHI, dopo l’ammissione nel 2023 al gruppo dedicato ai sistemi automatici di stoccaggio e prelievo (ASRS).
Al centro dell’offerta Hai Robotics c’è la gamma HaiPick Systems. Il sistema modulare e scalabile impiega robot intelligenti abbinati a scaffalature standard, permettendo operazioni di prelievo e stoccaggio automatico con minimi interventi di preparazione infrastrutturale.
“Siamo entusiasti di entrare a far parte del Mobile Automation Group e di collaborare con altre realtà impegnate a spingere il settore in avanti – ha dichiarato Adrian Stoch, CEO per le Americhe di Hai Robotics – Il nostro obiettivo è sempre stato quello di rendere l’automazione su larga scala più accessibile a ogni magazzino. Questa partnership rappresenta un ulteriore passo in quella direzione”.
I gruppi industriali di MHI condividono competenze e realizzano attività di ricerca per mantenersi all’avanguardia nei rispettivi ambiti. Le iniziative comprendono la raccolta di statistiche di settore, lo sviluppo di standard tecnici, la pubblicazione di documentazione specialistica, la promozione della sicurezza, attività di comunicazione e formazione rivolte sia ai membri che agli utenti finali.
